Home > Catastrofi naturali

Assicurazione contro i danni da

CATASTROFI NATURALI

Terremoti, inondazioni, alluvioni, frane e allagamenti… ti suonano nuovi? Non credo, purtroppo.

Nel nostro Paese infatti il rischio sismico ed idrogeologico è tra i più elevati in Europa e nel mondo. E come se non bastasse, i cambiamenti climatici in atto hanno aumentato notevolmente il rischio di alluvioni. Eppure l’elaborazione di risposte adeguate a queste problematiche è decisamente carente.

 

Si dice spesso che “Prevenire è meglio che curare”. Giustissimo. Ma allora la domanda che sorge spontanea è: perché, quando si parla di assicurare la propria abitazione da questi eventi, la maggior parte delle persone continua a ignorare il problema? Come se avessero la certezza che a loro non capiterà mai, o che ci penserà lo Stato a risarcire i danni (peccato che lo Stato da molti anni non interviene più) e di conseguenza non fanno niente per proteggersi.

La verità è che purtroppo questi eventi capitano. E quando capitano, nella peggiore delle ipotesi, distruggono quello che per chiunque è il bene più importante: la casa e i beni ivi contenuti.

Non pensi che sarebbe il caso di parlarne?

 

Per carità, non siamo qui ad augurarti che un terremoto faccia crollare la tua casa, o che un corso d’acqua (il nostro Paese ne è pieno) straripi provocando un’inondazione con conseguenti danni, o altri eventi simili.

Siamo qui per dirti che una soluzione c’è.

 

Lasciare la propria abitazione esposta ad un rischio del genere, è assolutamente da evitare. Pensa a tutti i sacrifici che hai dovuto fare (o che stai ancora facendo) per acquistarla. E con una piccola somma annuale, fiscalmente detraibile, in caso di accadimento di questi eventi catastrofali, potrai venire rimborsato dell’intero valore della casa e dei beni. Non male vero?

Questo ti permetterebbe di affrontare una disgrazia del genere con un pizzico di serenità in più.

 

 

Avere una polizza per le calamità naturali non è obbligatorio… è necessario.

 

Pensaci

 

SCOPRI LE NOSTRE SOLUZIONI

CONTATTACI QUANDO VUOI

Saremo a tua completa disposizione per ogni dubbio o chiarimento

L.& L. Assicurazioni di Libralesso Renato, Lazzaro Antonio & C. Sas - Partita IVA 2797650278

Iscrizione RUI numero: A000193627 del 30/06/2007, l'intermediario è soggetto al controllo dell'IVASS www.ivass.it